La Sportiva case study

La Sportiva è l'azienda leader nella produzione di calzature per l'arrampicata e l'alpinismo.

90 anni di storia in continua evoluzione per seguire tutti i progressi nell'impiego dei migliori materiali per fornire un servizio d'eccellenza agli amanti della montagna.

4 negozi ufficiali in Italia e Spagna e una rete di distribuzione che raggiunge 90 nazioni.

Post tags: TAGS Categories:
LA SFIDA

Fino al 2014 il web era seguito internamente con un sito ricco di contenuti, indicizzato e con un alto numero di visite. Era necessario impostare una piattaforma per l'e-commerce.

Abbiamo deciso di rivolgerci a Zerogrey per due importanti motivi:
- i tempi ridottissimi per la messa online;
- garantiva un linguaggio CMS che non richiedesse conoscenze Html e che fosse semplice da utilizzare dal team di marketing.

I RISULTATI

Zerogrey ha mantenuto le promesse. In pochissimo tempo l'e-commerce era attivo e il traffico dal sito è aumentato considerevolmente.

• Le vendite online sono passate da 0 a 85.000€ al mese nel corso del primo anno.

• L'investimento iniziale ha portato ricavi superiori per cinque volte.

• È stata siglata una partnership con PVS, partner logistico: ogni volta che arriva un ordine, viene inoltrato in automatico a PVS che lo gestisce autonomamente.


Avevamo bisogno di confrontarci con il mercato online. Subito e in modo performante. Grazie a Zerogrey abbiamo offerto, dal primo giorno, un'esperienza ottimale al cliente e siamo andati live dopo 4 settimane

Francesco Trenti, La Sportiva

COMMENTO FINALE

Zerogrey mette a disposizione strumenti semplici da utilizzare. Non si sostituisce all'azienda e al suo reparto marketing ma fornisce gli strumenti e le competenze necessarie per ottenere risultati straordinari in modo autonomo.

Non ti rende dipendente dal digital commerce, ti rende libero di sfruttarne le potenzialità e di apprezzarne i risultati.

Zerogrey Team


Related post